24 MESI


Nell'acquisto di un prodotto, online spesso la garanzia è un argomento piuttosto “oscuro” per questo motivo abbiamo deciso di accendere un riflettore su questo problema:

Tutti i prodotti venduti dalla nostra azienda sia online che offline sono coperti da Garanzia di 24 mesi.
La garanzia legale di conformità prevista dagli art. 128-135 del codice del consumo è riservata ai consumatori essa, pertanto, trova applicazione, solo con i clienti che abbiano effettuato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
A coloro che hanno acquistato e che non rivestano la qualità di consumatori si applica la garanzia legale prevista dal codice civile di durata di anni 1.

Medispo ha deciso di andare oltre a quello che la legge ha regolamentato estendendo la Garanzia di 24 mesi, o oltre, se specificato all’interno della descrizione del prodotto con la sola esclusione dei materiali di consumo

La garanzia non è valida solamente nei seguenti casi:
Eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto..

In caso di guasto la Medispo provvederà a ritirare il prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente o, qualora sia previsto per la tipologia di prodotto, concorderà con l’utente una data utile per l’accesso dell’assistenza in loco.
Qualora il guasto sia imputabile al cliente per i motivi sopra elencati, le eventuali spese di riparazione o sostituzione e quelle di trasporto saranno a carico del cliente.